Sabato notte un terribile incidente stradale ha coinvolto due autovetture, di cui una dei Carabinieri: la conducente di un SUV, una donna di 31 anni il cui nome non è stato rivelato dalle autorità, è rimasta coinvolta in uno scontro fatale contro l’auto dei Carabinieri, nell’impatto, hanno perso la vita il maresciallo Francesco Pastore, di 25 anni, e l’appuntato scelto Francesco Ferraro, di 27 anni.

Le indagini in corso hanno rivelato dettagli inquietanti sulla situazione della conducente al momento dell’incidente. Secondo fonti investigative, la donna è risultata positiva sia all’alcoltest che al test per la cocaina. Tuttavia, l’esito sulla presenza di cocaina nel suo organismo deve ancora essere confermato da un controesame.

L’autorità competente ha già confermato la positività all’alcol della conducente, ma rimane in attesa dei risultati del test sulla cocaina per avere un quadro completo della situazione. Questo dato aggiuntivo potrebbe fornire ulteriori informazioni cruciali per comprendere le circostanze che hanno portato a questo tragico incidente.

La notizia ha scosso profondamente la comunità locale e ha suscitato dibattiti riguardanti la sicurezza stradale e il controllo sull’uso di alcol e droghe durante la guida. Resta da vedere come si evolveranno le indagini e quali saranno le conseguenze legali per la conducente coinvolta.

Intanto, la comunità si unisce nel cordoglio per la perdita dei due giovani Carabinieri e nella speranza che un tale evento tragico possa servire da monito per promuovere una maggiore consapevolezza e responsabilità nella guida.