Nella tranquilla cittadina di Casarano, situata nella provincia di Lecce, un’ombra di mistero avvolge la tragica morte di Roberta Bertacchi, una giovane donna di 26 anni trovata impiccata sul balcone della sua abitazione la mattina dell’Epifania.

La vicenda prende una svolta inquietante con le testimonianze di quattro individui che affermano di essere stati presenti con la vittima nella sua casa fino alle 3 di notte, poche ore prima della sua morte. Questi testimoni si sono spontaneamente presentati dai carabinieri, rispondendo all’appello disperato della madre di Roberta, apparsa in televisione nei giorni precedenti, chiedendo a chiunque sapesse qualcosa di parlare.

La giovane donna si era trasferita nella sua nuova abitazione solo poche settimane prima, ma ora il suo destino tragico ha scosso la comunità. I testimoni riferiscono di aver lasciato Roberta dopo le 3 di notte e di essere andati via.

La vicenda si complica ulteriormente con la rivelazione di un litigio tra Roberta e il suo fidanzato, un 35enne del posto noto nell’ambiente degli ultras di calcio. La sera precedente alla scoperta del corpo, alcuni testimoni affermano di aver assistito a una lite tra la giovane e il fidanzato nei pressi di un locale.

Il fidanzato, al momento, non risulta essere sotto accusa, ma è stato già ascoltato dai carabinieri in quanto persona informata sui fatti. La procura ha avviato un’indagine per istigazione al suicidio a carico di ignoti, mentre la comunità cerca risposte sulla tragica fine di Roberta.

La dinamica degli eventi e le circostanze che hanno portato alla morte della giovane sono ancora avvolte dal mistero. Le autorità competenti stanno conducendo approfondite indagini per gettare luce sulla verità e stabilire eventuali responsabilità legali.

La cittadina di Casarano resta sospesa tra il dolore per la perdita di una giovane vita e la speranza che l’indagine fornisca risposte concrete per fare luce su questo oscuro episodio.