Ambulanza 118 generica

Ieri sera, lungo la statale 7 ter Salentina, tra Manduria (Taranto) e San Pancrazio Salentino (Brindisi), si è verificato un drammatico incidente stradale che ha lasciato una persona morta e diversi feriti. Il bilancio dell’incidente è stato reso ancora più grave dalla violenza dell’impatto che ha coinvolto diverse vetture.

L’incidente è avvenuto all’altezza della Masseria del Sale, quando due veicoli si sono scontrati frontalmente, coinvolgendo nel contempo altre tre auto, una delle quali si è ribaltata a causa della forza dell’urto.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i soccorsi, tra cui le autoambulanze del 118, i vigili del fuoco, le squadre dell’Anas e le forze dell’ordine, tra cui carabinieri, polizia di Stato e polizia locale di Manduria. La situazione è stata gestita con la massima tempestività al fine di prestare soccorso alle vittime e gestire la viabilità.

Purtroppo, nonostante gli sforzi dei soccorritori, una persona ha perso la vita nell’incidente, mentre diversi altri sono rimasti feriti. Alcuni di loro sono stati trasportati d’urgenza in codice rosso all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto per ricevere le cure necessarie.

La gravità della situazione ha richiesto il blocco temporaneo del traffico in entrambe le direzioni lungo la statale 7 ter Salentina, con deviazioni su percorsi secondari per garantire la sicurezza degli automobilisti e consentire alle autorità di gestire la scena dell’incidente.

In attesa di ulteriori dettagli sull’incidente e sull’indagine in corso, la comunità locale è colpita da questa tragedia stradale, sottolineando l’importanza della prudenza alla guida e delle misure di sicurezza stradale per prevenire simili tragedie in futuro.