Una disputa per un parcheggio ad Andria ha avuto esiti estremamente violenti quando un uomo di 59 anni ha staccato a morsi l’orecchio del suo contendente. L’incidente, avvenuto di pomeriggio nei pressi di piazza Catuma, ha portato all’arresto dell’aggressore da parte degli agenti delle Volanti della Polizia di Stato.

Il dramma è stato segnalato tramite una chiamata sulla linea di emergenza 113 da parte di una donna che aveva assistito alla violenta lite. La testimonianza della donna indicava un litigio in corso tra due persone, culminato con lo stacco di un orecchio, che l’utente al telefono aveva raccolto e riposto in una scatola. Una pattuglia della Questura si è immediatamente recata sul luogo dell’incidente.

Sul posto, gli agenti hanno individuato il 59enne e la donna che aveva richiesto l’intervento di emergenza. Le tracce di sangue confermavano la gravità dell’aggressione. La vittima, un uomo di 46 anni, era stato trasportato all’Ospedale ‘Bonomo’ e successivamente trasferito d’urgenza nell’Unità Operativa di Chirurgia Plastica di Bari nella speranza di riattaccare l’orecchio staccato.

Dalle testimonianze e dalla visione delle telecamere di videosorveglianza, gli agenti hanno ricostruito la dinamica dell’aggressione. Dopo una lite iniziale riguardante un parcheggio mal gestito, che ha comportato anche alcuni schiaffi reciproci, il 59enne ha legato la vittima alle spalle. Successivamente, ha stretto l’orecchio sinistro della vittima tra i denti, provocandone lo stacco netto.

L’aggressore è stato immediatamente arrestato e detenuto in carcere con l’accusa di lesioni personali gravissime aggravate dai futili motivi. Le indagini sono sotto la supervisione della Procura della Repubblica di Trani.