ambulanza

Nella notte dello scorso 4 ottobre un ciclista sarebbe stato travolto da un auto mentre percorreva la provinciale 60 tra Bari e Triggiano. Per l’uomo in sella della sua bici, il 44enne georgiano Kakhaber Makalatia, non c’è stato nulla da fare, è morto sul colpo dopo esser stato investito. Giovedì, 12 ottobre, si terrà una veglia funebre a Triggiano; la salma del 44enne farà ritorno, invece, in Georgia.

La vicenda

Kakhaber era presumibilmente di ritorno a casa con la sua bici quando un suv, guidato da un 80enne barese, lo avrebbe investito sulla provinciale 60. Secondo quanto emerso dalle indagini, il 44enne georgiano viaggiava in sella alla sua bici “all’estrema destra della strada, nello spazio dedicato alle biciclette – dicono dallo Studio legale 3A che difende l’uomo -, quando improvvisamente sarebbe stato investito.

L’uomo viveva da anni nella cittadina barese con la moglie e il loro bambino. La scuola frequentata dal piccolo ha avviato una raccolta fondi per sostenere la famiglia colpita dal grave lutto.