Un cittadino esasperato, probabilmente per ottenere tempestivamente il rilascio di un documento da parte degli uffici, ha dato fuoco alla bandiera tricolore esposta nella stanza del sindaco di Monteparano Maristella Carabotto“, a denunciare la vicenda sui social è l’onorevole Giovanni Maiorano di Fratelli d’Italia, componente della IV Commissione Difesa della Camera dei Deputati e membro della Commissione Parlamentare Antimafia.
Un gesto inaccettabile – continua –, inqualificabile da condannare con fermezza. Nessuna giustificazione può essere data ad un gesto così pretestuoso che offende le Istituzioni e, soprattutto, chi le rappresenta. Non è certamente questo il modo giusto e corretto per manifestare eventuali disagi o intoppi burocratici.
Esprimo la mia più sincera vicinanza e solidarietà al primo cittadino Carabotto e alla sua Amministrazione, nella consapevolezza delle tante difficoltà che un amministratore locale riscontra ogni giorno per cercare di offrire servizi di qualità e dare risposte concrete e rapide ai cittadini“.