La Polizia ha arrestato un uomo di 45 anni a Taranto, accusato di aver rapinato due donne nei giorni scorsi. Nei confronti del soggetto è stata eseguita una ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Stando alle indagini delle Forze dell’Ordine, il primo episodio risalirebbe al 25 luglio, quando il 45enne avrebbe rapinato una delle due vittime che aveva appena prelevato dal bancomat. Le telecamere di videosorveglianza presenti sul posto hanno permesso di inchiodare l’uomo e ricostruire le dinamiche del fatto.

L’accusa è del parere che l’uomo avrebbe inseguito la donna diretta allo sportello, aspettando che finisse le operazioni di prelievo per poi aggredirla, scaraventandola per terra e rubandole la borsa contenente 200 euro.

Dopo qualche giorno l’accusato pare abbia commesso lo stesso reato e nello stesso modus operandi ai danni di una 84enne. Il 45enne si sarebbe avvicinato alla donna che stava entrando in macchina, provando prima a toglierle di mano la borsa e finendo per doversi “accontentare” di  strapparle dal collo due collane d’oro. Dopodiché il soggetto è fuggito facendo perdere le sue tracce.