Accade a Foggia dove una donna, fingendo interesse sessuale, ha attirato diversi uomini in incontri clandestini solo per poi mettere in atto audaci rapine con l’aiuto di complici. L’operazione criminale è stata smantellata grazie all’azione congiunta della Polizia e dei Carabinieri, che hanno eseguito tre arresti.

L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal giudice istruttore su richiesta della procura, nei confronti di due uomini e una donna. Le accuse sono gravi e comprendono rapina e tentata rapina in concorso, porto in luogo pubblico di arma comune da sparo, lesioni personali aggravate e indebito utilizzo di carte di credito. Gli episodi si sono verificati nel periodo dal 6 al 26 febbraio 2024.

Secondo le indagini condotte dalle autorità, la donna avrebbe contattato telefonicamente le vittime mostrando un falso interesse sessuale. Successivamente, avrebbe fissato incontri in luoghi concordati. Tuttavia, al momento dell’appuntamento, non si presentava da sola: uno o due complici comparivano per perpetrare le rapine. Usando minacce e, in alcuni casi, armi da fuoco, costringevano le vittime a consegnare loro denaro contante o a prelevare somme di denaro dagli sportelli bancomat.

Durante una perquisizione nell’appartamento utilizzato dai tre arrestati, le autorità hanno rinvenuto e sequestrato armi da taglio, carte di credito, bancomat e altri documenti intestati a una delle vittime. Questo ritrovamento conferma il coinvolgimento dei sospettati nei crimini di rapina e truffa.

L’intera comunità di Foggia si trova ora a riflettere su questi eventi scioccanti, mentre le autorità continuano a indagare per portare giustizia alle vittime e garantire la sicurezza della città.