Oggi nel World Water Day 2024, possiamo assistere ai lavori in diretta social, partiti qualche giorno fa, della costruzione di un nuovo pozzo d’acqua in Kenya, operazione umanitaria promossa dalla nota azienda Biosalus. Nei giorni passati abbiamo seguito passo per passo l”iniziativa, fortemente voluta dall’imprenditore Mauro Messina: attraverso i suoi social e dopo averlo raggiunto telefonicamente e intervistato, abbiamo svelato tutti i retroscena e le motivazioni di quello che stava accadendo in questo villaggio africano ed in particolare degli interventi attuati.

È stata lanciata una diretta video di quello che accade in tempo reale in Kenya, dove chiunque può seguire quello che sta accandendo in quei luoghi, le attività in aiuto di questa popolazione in difficoltà e soprattutto per i bambini che affollano la scuola dove è partita l’iniziativa.

La diretta video può essere seguita dalla pagina Biosalus Italia ma anche sulla nostra pagina del Quotidiano Italiano.

L’intervento umanitario è assolutamente spontaneo e va ad aggiugersi ai tanti altri lavori e costruzioni effettuati dall’imprenditore negli anni passati, ma oggi, in questa settimana dedicata World Water Day, la Biosalus ha lanciato una inziativa importante, un messaggio per tutti quelli vicini a queste cause sociali, desiderosi di contribuire alla costruzione di nuovi pozzi d’acqua, ed intervenire direttamente in quelle zone che necessitano d’aiuto. In tal senso, i depuratori Biosalus hanno subito una scontistica del 50% ed i fondi raccolti saranno devoluti per le iniziative umanitarie avviate in Africa.

“L’acqua può generare un sorprendente effetto a catena: garantire un migliore accesso a questa risorsa promuove l’armonia, genera prosperità e aumenta la resilienza alle sfide condivise.  Perché l’acqua non è solo una risorsa da utilizzare e conquistare, ma un diritto umano, intrinseco ad ogni aspetto della vita. Per questo, nella settimana del World Water Day vogliamo diffondere il valore e l’importanza dell’acqua pura, con uno sconto del 50% su tutti i depuratori. In questo modo ci impegniamo a raccogliere fondi per aiutare i popoli africani che non hanno accesso all’acqua, portando avanti i nostri progetti solidali. Partecipa anche tu! L’acqua è parte di un progetto condiviso, per un futuro migliore.”