foto di repertorio

Un triste epilogo in quel di Taranto per chi dopo ore e ore di lavoro deve anche aver a che fare con soggetti simili. Un 35enne, pluripregiudicato, dopo aver bevuto 11 birre offerte dal locale “per evitare problemi“, in compagnia di due amici, sarebbe rientrato per derubare e avrebbe aggredito il cuoco del locale. L’uomo è stato subito arrestato dalla Polizia, allarmata dai presenti, con la contestazione di estorsione aggravata ed è stato condotto in carcere.

La vicenda

Ieri sera in una paninoteca di Taranto un 35enne, già noto alle Forze dell’Ordine, in compagnia di due amici ha iniziato a “dare problemi” al personale del locale. Dopo essersi scolato ben 11 birre, l’uomo e i due “scagnozzi” si sono rifiutati di pagare, forse approfittando dell’assenza del titolare. Il malcapitato avrebbe contattato il datore di lavoro per chiedere come muoversi e quest’ultimo gli avrebbe risposto: “Non farli pagare, evitiamo problemi“.

Problemi che, però, sarebbero comunque arrivati poco dopo. Sì, perché il 35enne, nonostante le birre gratis, si sarebbe recato nuovamente all’interno del locale, avrebbe abbassato completamente la saracinesca e avrebbe minacciato il ragazzo in cassa di dargli tutto il guadagno della serata. Il problema, però, è che in cassa pare non vi fosse denaro e infastidito e ubriaco il pluripregiudicato avrebbe così puntato un coltello a serramanico contro il cuoco della paninoteca per farsi dare dei soldi. Di fronte al rifiuto, avrebbe iniziato a colpire violentemente il ragazzo tentando di ferirlo al ventre con l’arma da taglio. Dopo la colluttazione il malvivente sarebbe fuggito, finendo per essere fermato poco dopo dalla Polizia.