In seguito a dei controlli mirati e a uno specifico pedinamento, i Carabinieri della Sezione Operativa di Andria sono riusciti a scovare le illegalità possedute da un 50enne del posto. Il controllo nell’abitazione dell’uomo ha portato alla luce del sole dosi di cocaina, pistole e annesse munizioni. L’uomo, grazie al premeditato blitz degli agenti, è stato arrestato.

La vicenda

Dopo una mirata attività d’osservazione, i Carabinieri sono riusciti a entrare nell’abitazione del 50enne, il quale velocemente ha cercato di disfarsi di un involucro scaricandolo nel water. La “genialata”, non perfettamente riuscita, ha permesso di ritrovare solo parte del contenuto: 5 dosi di cocaina del peso complessivo di 18 grammi. Trovato, inoltre, un bilancino di precisione, presunte bustine per il confezionamento di droga e una sostanza da taglio, probabilmente mannite.

Non è finita qui, gli agenti dopo l’esplorazione in bagno, si sono spinti fino al garage, dove in una cassaforte sono state trovate due pistole. Una di queste era giocattolo, ma modificata con una canna che avrebbe riprodotto le stesse funzioni di un’arma vera, e l’altra era una revolver clandestina, nonché priva di matricola o segni distintivi. A chiudere il cerchio, il ritrovamento di ben 67 munizioni compatibili con le due pistole.