Foto web

La serata di martedì 20 giugno a Bari si è tinta di bullismo. Una baby gang composta da 5-6 giovani tra ragazzi e ragazze ha aggredito brutalmente una coppia di 15enni che passeggiava per le vie del centro storico a due passi dal Lungomare.

Per fortuna i giovani aggrediti, a parte qualche lieve ferita, non hanno avuto bisogno di particolari cure mediche. Resta però l’amarezza e la preoccupazione dei genitori: “Non c’è zona della città esente da questi episodi di aggressioni veri e propri raid di cui poi magari i protagonisti di gloriano – ha spiegato il il papà della ragazza ai microfoni della Gazzetta del Mezzogiorno -. Credo che si inneschi un meccanismo in cui il risalto mediatico di queste azioni clamorose venga quasi ricercato da questi delinquenti per vantarsene“. Il padre ha raccontato di esser rimasto particolarmente deluso anche dall’atteggiamento dei passanti: “Nessuno ha aiutato mia figlia a rialzarsi. Forse pensavano a un regolamento di conti tra bulli, e invece è stato un far del male fine a se stesso. Temo che la gente si stia assuefacendo a queste dinamiche”.

All’indomani dell’accaduto i genitori delle vittime hanno formalizzato la denuncia ai Carabinieri che stanno indagando sugli autori dell’accaduto. Al momento restano ignoti.