Un fine settimana di controlli nelle strade di Monopoli. Nelle ultime 48 ore sono stati fermati più di 50 veicoli per effettuare gli alcoltest nell’ambito della campagna di sensibilizzazione ‘Per un soffio di vita’, lanciata dalla polizia locale su input dell’amministrazione comunale di Monopoli.

Nella serata di sabato è stato fermato un 29enne di Altamura, prima risultato positivo al pretest, poi scoperto essersi messo alla guida con un tasso alcolemico pari a 0.72 g/l.  “Al giovane, – spiega il comandante del Corpo, Michele Cassano – già fermato in passato per lo stesso illecito, stata comminata una sanzione di oltre 500 euro con ritiro della patente di guida la cui sospensione durerà da un minimo di due mesi ad un massimo di sei”.

Sono stati ulteriormente rafforzati anche i controlli anti movida all’interno del centro storico con particolare attenzione alle occupazioni abusive da parte dei pubblici esercizi che molto spesso sfruttano una superficie maggiore rispetto a quella autorizzata.

In quattro sono stati multati per violazione dell’articolo 20 del Codice della Strada, che prevede il pagamento di una somma di circa 200 euro con rimozione forzata delle occupazioni non autorizzate. Gli agenti sono intervenuti anche per una segnalazione di musica ad alto volume, di cui sono in corso accertamenti di natura amministrativa. “I controlli – conclude il Comandante Cassano – proseguiranno anche nei prossimi giorni”.