Si è concluso con un lieto fine il brutto episodio che ha visto come protagonista involontaria una famiglia del luogo.

Ignoti malfattori, hanno approfittato di una finestra lasciata aperta dagli abitanti di un appartamento sito al piano terra, nel centro della di Modugno, e si sono furtivamente introdotti in un’abitazione, nonostante la presenza in casa dei proprietari, e hanno rubato due pc, il cui valore complessivo supera i 2000 euro.

Ad accorgersi dei rumori è stata la più piccola della famiglia. La giovane ha dato l’allarme ma i malviventi sono riusciti a scappare e a far perdere le loro tracce.

I proprietari, a quel punto, hanno subito allertato il 112. Sul luogo è repentinamente giunta una gazzella dei Carabinieri di Modugno per constatare l’accaduto; mentre i militari effettuavano il sopralluogo ed acquisivano notizie hanno avuto modo di apprendere che entrambi i notebook rubati fossero dotati di localizzatore.

Pertanto si è immediatamente attivata una pattuglia della Sezione Operativa che seguendo il segnale trasmesso dai computer si è messa subito sulle tracce dei malfattori. Giunti nel quartiere San Paolo di Bari il segnale si è interrotto, ma i militari hanno effettuato diversi transiti e passaggi nell’area dove potevano trovarsi i pc, e hanno iniziato a controllare tutti i soggetti in transito.

I ladri hanno notato il movimento e per farla franca si sono disfatti dei due dispositivi. A quel punto è ricomparso il segnale, permettendo di ritrovarli, abbandonati, nei pressi di alcuni cassonetti della raccolta differenziata ubicati in via delle Puglie a Bari. I

militari hanno recuperato la refurtiva e dopo essersi accertati che tutto fosse integro, l’hanno restituita al legittimo proprietario.