Vi avevamo raccontato l’evento spiacevole con protagonista Anita Pallara, 32enne barese affetta da Sma che aveva subito un danno alla sua carrozzina sul volo Ryanair da Bari a Cagliari.

Dopo la presa di posizione di Aeroporti di Puglia, la compagnia aerea ha contattato la ragazza prima con una telefonata e poi con una mail della senior customer service agent, Lorna McGuinness.

“Porgiamo le più sincere scuse in relazione al danno causato alla sedia a rotelle a bordo del volo”, si legge nella mail con la quale Ryanair ha dato ad Anita anche la possibilità di avere una carrozzina sostitutiva che la ragazza non ha accettato perché la sua è fatta su misura.

Poiché l’azienda fornitrice della carrozzina invierà il pezzo danneggiato di ricambio domani, la passeggera contatterà Ryanair quando e se sarà stata riparata. “Se non funziona e desideri tornare a casa prima, possiamo organizzare lo spostamento del volo di ritorno in modo da poterti riportare a casa in sicurezza”, ha concluso la compagnia aerea.

“La passeggera in viaggio da Bari a Cagliari (06 luglio), purtroppo non ha preallertato Ryanair fornendo i dettagli specifici della sua sedia a rotelle prima del volo. Per garantire che i passeggeri che viaggiano con la propria sedia a rotelle elettrica possano essere ospitati a bordo, è necessario compilare online un modulo dedicato al dispositivo di mobilità elettrica prima della partenza.

“Purtroppo, poiché a Ryanair non sono stati forniti i dettagli specifici della sedia a rotelle della signora Pallara, è stato impossibile farle sapere se i requisiti erano adeguati per il trasporto sui nostri aeromobili. Ryanair è sinceramente dispiaciuta dell’esito di questa situazione e stiamo continuando ad assistere la passeggera e la sua famiglia”.