È in prognosi riservata l’uomo che, alla guida di un motoveicolo, ieri si è ribaltato sul Lungomare barese nei pressi di Torre Quetta. L’uomo era privo di documenti e l’identità è stata accertata solo successivamente grazie alla comparazione con l’AFIS che custodisce i dati di tutti coloro sottoposti a fotosegnalamento perché indagati.

Si tratta di un uomo di 31 anni di nazionalità tunisina con diversi precedenti penali e già sottoposto a provvedimento di espulsione dal territorio nazionale il 31 maggio scorso perché irregolarmente soggiornante in Italia.

Dalle indagini svolte dalla Polizia Locale di Bari è emerso poi che il motoveicolo è risultato rubato nella stessa giornata di ieri a Bari, mentre l’uomo era altresì in possesso di un cellulare sottratto, sempre ieri mattina, ad un cittadino barese già rintracciato dalla Polizia Locale.

L’uomo che ha subito la rapina ha riconosciuto senza alcun dubbio l’autore del reato subito. Sono in corso gli accertamenti da parte della Polizia Locale per accertare l’esatta dinamica del sinistro, che non sembra aver coinvolto altri veicoli o persone. Sequestrato il motomezzo rubato e cellulare oggetto della rapina che dopo gli accertamenti di rito, secondo le disposizioni dell’autorità giudiziaria che coordina le indagini, potranno essere restituiti ai legittimi proprietari.