Ambulanza 118 generica

Un tragico incidente stradale ha causato la perdita di tre vite e ha lasciato altre tre persone ferite sulla statale 100, in prossimità di Mottola, nella provincia di Taranto.

L’impatto avvenuto tra due veicoli, una BMW di grossa cilindrata e una Peugeot, si è verificato frontalmente, provocando la morte istantanea dei tre occupanti della BMW. Le vittime, tutte provenienti dalla Calabria, sono un giovane di 32 anni e due ragazze di 26 e 23 anni.

Fortunatamente, la famiglia a bordo dell’altra vettura coinvolta, composta da madre, padre di 50 anni e figlio, tutti residenti a Taranto, è stata soccorsa prontamente dal personale del 118 e trasportata in ospedale. Nonostante il codice rosso assegnato, non sembrano essere in pericolo di vita.

Questo tragico evento si è verificato nello stesso tratto di strada dove, lo scorso novembre, persero la vita tre militari della Brigata Pinerolo 7/o Bersaglieri di Altamura (Bari) e un uomo di 60 anni proveniente dal Barese.

Attualmente, la statale 100 è temporaneamente interdetta al traffico all’altezza del km 60,100, in località Mottola, e le deviazioni sono state istituite per facilitare la circolazione veicolare.

Sul luogo dell’incidente, oltre ai Carabinieri, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Castellaneta. Le autorità competenti sono al lavoro per chiarire le cause di questo tragico incidente e per adottare eventuali misure per migliorare la sicurezza stradale in quella zona.