Nella mattinata di oggi, martedì 27 febbraio, un evento drammatico ha scosso corso Vittorio Emanuele a Bari. La pesante pensilina in ferro dell’Hotel Executive Business, situato accanto a palazzo Fizzarotti, è improvvisamente crollata sul marciapiede, mettendo a rischio la sicurezza dei passanti.

L’incidente, avvenuto in modo repentino, ha sollevato preoccupazioni per la potenziale perdita di vite umane, poiché un’impalcatura di considerevoli dimensioni è crollata a seguito di una folata di vento più forte del solito. Fortunatamente, non si segnalano feriti, un vero miracolo considerando la gravità della situazione.

Ciò che rende l’evento ancora più straordinario è la storia di un passante che è stato letteralmente tirato fuori dal pericolo imminente grazie al suo fedele compagno a quattro zampe. Il cane ha giocato un ruolo cruciale nel salvataggio, trascinando il suo padrone lontano dalla zona pericolante.

Sul luogo dell’incidente sono giunti prontamente i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine per condurre indagini approfondite e garantire la sicurezza della zona circostante. L’evento ha suscitato preoccupazione nella comunità locale, sollevando interrogativi sulla manutenzione delle strutture urbane e sulla sicurezza pubblica.

In attesa di ulteriori aggiornamenti sull’indagine in corso, la popolazione è invitata ad esercitare cautela e a prestare attenzione ai segnali di pericolo nelle aree pubbliche della città.