Le immagini, girate dalle telecamere di sicurezza, risalgono allo scorso 12 giugno e immortalano dei malviventi armati di cannello e cacciavite impegnati nel rubare un Mercedes a Bitetto.

Il tutto è avvenuto intorno alle 5 e 20 del mattino, ma il proprietario della macchina, un imprenditore locale, ha sentito il rumore della fiamma ossidrica e insospettito si è affacciato alla finestra. A nulla sono servite le urla per cercare di far scappare i ladri, anzi. Un membro della banda gli si è anche avvicinato, cacciavite alla mano, intimandogli di chiudere le finestre.

I ladri intanto avevano finito di lavorare la macchina rimuovendo il blocco delle ruote, così con l’aiuto di una Volkswagen, probabilmente rubata, sono riusciti a metterla in moto spingendola e quindi scappare.

Fa riflettere il fatto che nessun vicino si sia affacciato ed abbia cercato di mettere in fuga i ladri. Stando alle indiscrezioni pare che solo un uomo abbia cercato di fermare i malviventi ma è stato bloccato immediatamente.