Ieri a Bari, nell’ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio, i poliziotti della Squadra Volanti dell’UPGSP della Questura, hanno denunciato una 32enne egiziano per evasione. Lo rende noto la Questura con un comunicato.

Nel primo pomeriggio di ieri, nel quartiere Libertà, gli agenti della volante di zona hanno sorpreso, fuori dalla propria abitazione un egiziano 32enne, pregiudicato, nonostante fosse gravato dalla misura degli arresti domiciliari. La misura della detenzione domiciliare era stata comminata dalla A.G. a carico dell’egiziano perché a marzo scorso si era reso responsabile di gravi reati ai danni di una donna 21enne barese. L’evento è balzato alla cronaca perché la vittima aveva denunciato l’egiziano per averla sequestrata e segregata in casa; quando i poliziotti hanno liberato la donna dalle grinfie del suo presunto aguzzino, lei aveva riferito anche di aver subito violenze sessuali. Per questo motivo era stato arrestato per i reati di sequestro di persona, violenza sessuale e porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere e sottoposto in quel frangente alla misura degli arresti domiciliari.

Ieri, gli agenti, dopo averlo intercettato in strada senza giustificato motivo, lo hanno fermato e deferito all’Autorità Giudiziaria competente per il reato di evasione.