La spiaggia di Pane e Pomodoro, il lido per antonomasia dei baresi, è ufficialmente covid free. La dimostrazione arriva dalle fotografie scattate verso le 16:30 di oggi, immagini che non lasciano alcuno spazio a interpretazione. Nella prima si vede benissimo qualcuno intento a calarsi in acqua per il primo (?) bagno a mare della stagione, nella seconda, in lontananza, un gruppetto gioca a calcetto a ridosso del frangiflutti.

Insomma, caso mai non fosse chiaro, la zona rossa rinforzata, quella dei negozi non essenziali che chiudono prima, quella degli spostamenti solo per comprovate esigenze di necessità, lavorative o di salute, esiste solo negli ospedali al collasso, nelle ambulanze in coda per ore davanti ai Pronto Soccorso prima di poter sbarellare, nei reparti di terapia intensiva occupati ben oltre la soglia critica. Quei 43 morti oggi, avrebbero fatto meglio ad andare in spiaggia anzi che al mare, ora sarebbero sicuramente ancora vivi.

P.s. nel caso non fosse chiaro ai leoni da tastiera, la nostra è una provocazione, siamo sarcastici, perché se scrivessimo quello che abbiamo in mente ci arresterebbero.