Ha gridato disperatamente “Aiuto”, mentre la sua barca affondava rapidamente dopo la collisione con un motopeschereccio, avvenuta ieri pomeriggio nel porto di Monopoli. Per fortuna gli uomini a bordo dell’imbarcazione se ne sono accorti e gli hanno lanciato un salvagente.

Momenti drammatici quelli vissuti ieri, pochi minuti prima delle 18; tutto si è svolto nelle acque del Faro Rosso. Stando a quanto si vede nelle immagini, complice forse l’oscurità, la piccola barca in vetroresina, di circa 6 metri, e il motopeschereccio sono entrati in collisione. Per il piccolo natante non c’è stato scampo, è affondato nel giro di pochi secondi, mentre l’uomo a bordo si è aggrappato alla prua fino all’ultimo momento.

Quei secondi preziosi hanno dato il tempo agli uomini sul peschereccio di accorgersi dell’accaduto e lanciare in acqua un salvagente, provvidenziale, quando il malcapitato, di circa 70anni, era ormai in acqua. Per lui qualche escoriazione e una sospetta frattura alla mano sinistra. Il video che pubblichiamo sta rimbalzando da un cellulare all’altro.