Il Policlinico di Bari ha comunicato, con una circolare tramessa al 118, “la temporanea indisponibilità ad accettare ulteriori ricoveri di pazienti Covid accertati o sospetti per l’attuale situazione di totale occupazione di posti letto dedicati alla degenza di pazienti Covid positivi, nonché la totale saturazione presso l’area grigia del pronto soccorso centrale dei posti dedicati all’accettazione e osservazione di pazienti con sospetta o accertata infezione”.

Nei prossimi giorni saranno attivati ulteriori 50 posti letto Covid nel padiglione Balestrazzi del Policlinico di Bari, sul totale dei 100 in più annunciati per far fronte all’emergenza sanitaria.

I primi 50 sono stati già tutti occupati e si attendono gli altri 50 che saranno disponibili dopo il trasferimento in un altro padiglione dei pazienti no-Covid che attualmente li occupano.

In attesa che si sblocchi la situazione al Policlinico e che siano attivati anche i posti alla Mater Dei e all’ospedale di Altamura, le ambulanze del 118 che trasportano pazienti Covid, e che fino a ieri si dirigevano al Policlinico, vengono indirizzate anche all’ospedale di Bisceglie e al Miulli di Acquaviva.