La decisione del Governo di imporre lo stop a discoteche e sale da ballo per contenere la diffusione del coronavirus, ha scatenato un mare di polemiche, tra favorevoli e contrari, senza contare quanti ritengono la decisione tardiva.

La norma, com’è noto, prevede anche l’obbligo di indossare la mascherina protettive nei luoghi di maggiore affluenza dalle 18 alle 6 del mattino. Il vincolo della fascia oraria non è passato inosservato, tanto che in molti hanno esternato con ironia al considerazione che il covid non smette di circolare nel resto della giornata.

Il problema, come ben si vede dalla foto, non è solo quello delle discoteche. Lo scatto risale a questa mattina, nella rinomata cala Monachile a Polignano, famosa in tutto il mondo per lo scenario mozzafiato, resa celebre anche dalla gara di tuffi dalle grandi altezze organizzata dalla Red Bull.

Lo scorcio è ben conosciuto a tutti i pugliesi, che appena possibile approfittano per godere del panorama dalle caratteristiche balconate, anche quelle riprese nella foto del lettore a cui non sono sfuggiti gli assembramenti.