AGGIORNAMENTO DELLE 20:20
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro comunica che è deceduta una donna di 74 anni. La donna, che aveva patologie pregresse, era già risultata positiva a Covid-19 e trasferita al reparto di Malattie infettive dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce.

IL BOLLETTINO DEL 13 MARZO
Nel giorno in cui l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato l’Europa centro della Pandemia da coronavirus in atto, a qualche ora di distanza dal resoconto nazionale, con i numeri diffusi dalla Protezione Civile, il presidente della Puglia, Michele Emiliano, ha divulgato il bollettino aggiornato sullo stato dell’emergenza in Puglia.

Oggi 13 marzo, sono stati effettuati 180 test in tutta la regione per l’infezione da Covid-19 Coronavirus. Di questi, 130 sono risultati negativi e 50 positivi.

I casi positivi sono cosi suddivisi:
12 in Provincia di Bari;
8 in Provincia Bat;
4 in Provincia di Brindisi;
18 in Provincia di Foggia;
6 in Provincia di Lecce;
2 in provincia di Taranto

Con questo aggiornamento salgono a 158 i casi positivi registrati in Puglia per l’infezione da Covid-19 Coronavirus. La Regione, intanto, ha avviato una serie di assunzioni, anche tramite avvisi urgenti, per assumere personale nella sanità con l’obiettivo di reggere l’arrivo del picco di contagi.