Il supermercato era ancora pieno di clienti quando due malviventi hanno fatto irruzione per farsi consegnare l’intero incasso. La rapina è stata messa a segno ieri all’Eurospar del San Paolo in piazza Europa.

La Polizia dopo l’accaduto è intervenuta sul posto per raccogliere le testimonianze e per avviare le indagini, grazie anche ai filmati delle telecamere di videosorveglianza che potrebbero aver ripreso i malviventi in azione.

L’ennesimo colpo in un negozio del quartiere barese fa discutere sulla decisione di chiudere il commissariato di Polizia. Una notizia che ha destato preoccupazione non solo nei cittadini onesti del San Paolo, ma anche nel capo consiglio regionale Mario Loizzo che ha scritto una missiva al capo della Polizia, Franco Gabrieli.

Nella nota si rinnova poi la richiesta di prendere in urgente considerazione l’esigenza di rafforzare l’organico e i mezzi del Commissariato San Paolo, dove c’è bisogno di una maggiore, costante e confortante presenza dello Stato. “Ogni iniziativa che verrà intrapresa dallo Stato – conclude Loizzo – troverà nell’Istituzione regionale un riferimento certo di condivisione e collaborazione”.