Nel mese di marzo 2024 i Testimoni di Geova daranno il via ad una campagna speciale per invitare gli abitanti della Puglia a due eventi speciali.

Domenica 24 marzo milioni di testimoni di Geova in tutto il mondo si riuniranno per commemorare la morte di Gesù Cristo, una celebrazione istituita da Gesù stesso nei Vangeli.

“La Commemorazione è considerata il giorno più importante dell’anno per i Testimoni di Geova”, ha detto Giuseppe Carbonara, portavoce dei Testimoni di Geova. “Ma in tutto il mondo milioni di persone che non sono Testimoni di Geova partecipano a questo evento speciale. Speriamo che anche gli abitanti della nostra zona si uniscano a noi nel ricordare Gesù Cristo”.

L’annuale celebrazione della Cena del Signore consiste in un discorso che metterà in evidenza il significato della morte di Gesù e il suo valore per tutta l’umanità. Gratuito e aperto al pubblico, l’evento della durata di un’ora inizierà e si concluderà con una preghiera.

Per saperne di più su come i Testimoni di Geova osservano la Cena del Signore, visita la pagina delle domande frequenti sull’evento, che si trova su jw.org, il sito ufficiale dei Testimoni di Geova.

Prima della Commemorazione, durante il fine settimana del 16-17 marzo 2024, nelle Sale del Regno della zona si terrà un discorso speciale intitolato “La risurrezione: vittoria sulla morte!”.

Questa conferenza di 30 minuti approfondirà la speranza contenuta nella Bibbia in base alla quale nel prossimo futuro avrà luogo una risurrezione dei morti.

Per ulteriori informazioni su questi eventi e su come partecipare, visita il sito jw.org.

Qual è la data della celebrazione della Commemorazione nel 2024?
Domenica 24 Marzo 2024

Quanto dura il programma?
Durerà circa un’ora.

Ci saranno collette?
No. I Testimoni di Geova non fanno mai collette
alle loro riunioni.

Quale è il programma della Commemorazione?
La riunione inizia e finisce con un cantico e con una preghiera pronunciata da un ministro dei Testimoni di Geova. La Commemorazione consiste in un discorso che mette in risalto l’importanza della morte di Gesù e spiega come possiamo trarre beneficio da ciò che Dio e Cristo hanno fatto per noi.

La Commemorazione celebrata dai Testimoni di Geova coincide con quella della Pasqua?
No. Mentre la Pasqua è la celebrazione della risurrezione di Gesù, la Commemorazione è una cerimonia solenne in cui si ricorda la morte di Gesù. Questo è in armonia con il comando che Gesù diede ai suoi più stretti discepoli: “Continuate a fare questo in mio ricordo” (Luca 22:19). I Testimoni di Geova celebrano la Commemorazione ogni anno nell’anniversario della morte di Gesù secondo il calendario lunare biblico. Gesù istituì questa cerimonia il 14 nisan del 33 E.V. dopo il tramonto. I Testimoni di Geova continuano a celebrare la Commemorazione in questa data ogni anno, seguendo l’usanza dei primi cristiani. Determiniamo la data in cui cade il 14 nisan di ogni anno usando lo stesso
metodo usato al tempo di Gesù, anziché applicare il metodo usato per il moderno calendario ebraico.

Chi sono i Testimoni di Geova?
Sono una confessione religiosa cristiana i cui fedeli adorano Geova (che è il nome di Dio) e
promuovono attivamente l’istruzione biblica attraverso vari metodi di evangelizzazione. L’obiettivo principale della loro opera di istruzione biblica è quello di parlare della buona notizia del Regno, o governo, di Dio (Matteo 24:14). Il nome li distingue dalle altre religioni, riferendosi non solo a chi rappresentano, ma anche all’opera di predicazione che svolgono come volontari nel nome di Dio.