Fuori ora AVORIO E VELENO, il brano inserito nella colonna sonora della serie tv Rai “Le Indagini di Lolita Lobosco 3”.

Il cantautore pugliese  AL VERDE, Enrico Acciani, firma un brano per la colonna sonora della nuova stagione della serie Rai “Le Indagini di Lolita Lobosco” disponibile da oggi lunedì 18 marzo in digital al link: https://alverde.lnk.to/avorioeveleno .

Il brano prodotto dallo stesso Al Verde con Alex Grasso parla di quello che deriva dalla fine di una storia e di quello che si prova quando non riesci a chiuderla
Una medium ballad d’ispirazione new soul dove gli arpeggi della chitarra si fondono ai drum kit più moderni dell’R&B. Le influenze più importanti sono Kaze e Bais, Tatum Rush, Venerus.

“Ho sempre sempre apprezzato la colonna sonora della serie perché di stampo internazionale. Quando mi è stato proposto di inserire Avorio e Veleno nella terza puntata è stato magico. È un brano che si è posato con grande discrezione e allo stesso tempo con precisione nel respiro della puntata.”Il maxi single contiene anche una versione live realizzata con Elisabetta Palmiotti al violino e Stefano Attolini al sax ed una versione instrumental.

“Suono spesso e riarrangio i miei brani con i miei musicisti: è così che è nata Avorio e Veleno in live session, violino e sax, mentre io suonavo le tastiere e programmavo d&b. Definirei questa versione genuina e pertinente al testo, al mood della scrittura”.