Un’azione criminale è stata sventata di recente nel nord Barese, quando la polizia è intervenuta per sorprendere un gruppo intento a rubare targhe da auto parcheggiate ad Andria. Tuttavia, l’arrivo degli agenti ha scatenato una fuga spericolata, mettendo a repentaglio l’incolumità degli stessi.

L’episodio ha avuto luogo alcuni giorni fa nella città di Andria. I malviventi, a volto coperto, stavano rubando le targhe quando sono stati scoperti dalla Polizia. Senza esitare, hanno tentato la fuga a bordo di un SUV con targa rubata, dando inizio a una pericolosa corsa lungo la provinciale 231, prima in direzione di Corato e successivamente verso Trani.

Durante la fuga, i fuggitivi hanno messo a repentaglio la vita degli agenti, prendendo di mira la loro auto di servizio con un faro alogeno e lanciando del carburante contro il parabrezza. La situazione è giunta al culmine quando hanno costretto l’auto della polizia a schiantarsi contro il guardrail. Successivamente, il SUV è finito contro un muretto a secco, costringendo i fuggitivi a desistere dalla fuga.

Nel veicolo abbandonato sono stati rinvenuti e sequestrati numerosi strumenti utilizzati per attività criminali, tra cui una lastra metallica per ripararsi in caso di conflitto a fuoco, armi bianche, uno jammer con 12 antenne, pistole a salve, diverse targhe, chiavi, un lampeggiante e una paletta con effigie del ministero della Difesa.

Le indagini sono ancora in corso per identificare e arrestare i quattro fuggitivi, mentre gli oggetti sequestrati sono sottoposti ad analisi da parte degli agenti specializzati. L’episodio evidenzia il rischio costante a cui sono esposti gli agenti nel contrastare l’attività criminale e la determinazione delle forze dell’ordine nel preservare la sicurezza pubblica.