immagine di repertorio

Con l’accusa di tentato omicidio in concorso la notte scorsa a Trani la Polizia ha fermato due cittadini albanesi che avrebbero accoltellato un connazionale al termine di una lite: si tratta del 25enne Veli Hakballa e del 30enne Vilson Dapi.

Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, la vittima dell’aggressione, il 35enne Elis Redhi, avrebbe avuto una lite per futili motivi con i due connazionali al termine del quale sarebbe scattato l’accoltellamento. L’uomo si è poi è presentato all’ospedale cittadino con profonde ferito d’arma da taglio al busto.

Le successive indagini hanno permesso di individuare con tempestività gli autori del reato: dall’analisi della scena del crimine e seguendole tracce ematiche gli agenti sono risaliti all’abitazione presso la quale i due fermati si erano recati per ripulirsi e disfarsi degli abiti intrisi di sangue. Gli agenti hanno quindi rintracciato i due presunti autori dell’aggressione prima che potessero dileguarsi.

Intanto la vittima, sopo i primi soccorsi, è stato trasferito presso il Policlinico di Bari e sottoposto ad intervento chirurgico di asportazione della milza e dichiarato in prognosi riservata, stato in cui tuttora permane.