Aveva appena finito di svaligiare un appartamento a Ginosa, nel tarantino, ma i Carabinieri lo hanno beccato e arrestato subito dopo il furto: in manette è finito Nicola Genchi, 52enne pluripregiudicato barese, sorvegliato Speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza.

I militari hanno notato l’uomo che si aggirava con fare sospetto nel centro abitato, hanno
sorpreso il 52enne, mentre si stava allontanando repentinamente da un’abitazione dopo aver consumato un furto: alla vista dei militari ha tentato invano la fuga venendo prontamente bloccato dai Carabinieri dopo alcuni metri.

Dopo la perquisizione, il pluripregiudicato è stato trovato in possesso dei preziosi e degli orologi appena rubati nonché di arnesi da scasso. Nel corso delle operazioni, i militari hanno anche accertato che la Mercedes C180 utilizzata dall’uomo era anch’essa provento di furto commesso in Serracapriola (FG) il 24 giugno scorso.

L’uomo è stato quindi arrestato in flagranza di furto, ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e violazione obblighi Sorveglianza Speciale e adesso si trova in carcere. La refurtiva è restituita all’avente diritto mentre l’autovettura e gli arnesi da scasso sono stati sequestrati.