carabinieri bari
Posto di blocco dei carabinieri

I Carabinieri di Valenzano hanno arrestato il presunto aggressore che il 27 settembre scorso ha preso a pugni il sindaco Lomoro. I militari hanno eseguito, alle prime ore dell’alba, un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Bari, nei confronti di R.M., 34enne di Valenzano, resosi responsabile di lesioni personali e minacce, ed ora agli arresti domiciliari

L’aggressore, ben noto ai militari della Stazione, nella mattinata del 27 settembre scorso, nel corso di un colloquio non programmato con il primo cittadino, ha preteso l’assegnazione di un immobile. A seguito dell’indisponibilità di alloggi rappresentata da parte di Lomoro, in preda all’ira, lo avrebbe prima minacciato. A nulla sono valsi gli avvertimenti di una chiamata i Carabinieri. Il 34enne, infatti, capita la reale intenzione del sindaco di chiamare il 112, lo ha aggredito con con violenti pugni al volto.

A seguito dell’aggressione l’uomo si è dato alla fuga, facendo perdere temporaneamente le proprie tracce. Passata la fase della flagranza del reato, gli investigatori, che lo avevano già individuato, hanno atteso così l’emissione di un provvedimento cautelare che, prontamente, è stato approntato dall’Autorità Giudiziaria.

Il Sindaco, soccorso, presso l’Ospedale Di Venere venne, ha riportato lesioni guaribili in 25 giorni.