Martedì sera, a Bitonto, la Polizia di Stato ha tratto in arresto Giuseppe Verania e Enrico Chiapperino, rispettivamente di anni 31 e 24, entrambi con precedenti di polizia, destinatari di ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.i.p. del Tribunale di Bari, su richiesta del P.M. della Procura di Bari, ritenuti responsabili di rapina aggravata.

I poliziotti del locale Commissariato, a seguito di attività info-investigativa supportata da accertamenti tecnici, hanno identificato gli autori della rapina commessa a Bitonto il 6 maggio 2016 in danno di turisti francesi in visita al centro storico di Bitonto.

Quel giorno 14 turisti francesi giunsero nella centralissima piazza Aldo Moro a bordo di un pullman e lasciarono i propri bagagli sul mezzo, approfittando della presenza dell’autista, rimasto a bordo del veicolo. Poco dopo, due giovani salirono a bordo dell’autobus, immobilizzarono il conducente, si impossessarono di passaporti, biglietti aerei, telefoni cellulari, macchine fotografiche e denaro contante per 1.420 euro in tutto e si diedero alla fuga.

Rintracciati dai poliziotti, dopo le formalità di rito, Verania è stato associato presso la Casa Circondariale di Bari mentre Chiapperino è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.