Foto di repertorio

Nel cuore del suggestivo centro storico di Molfetta, un’operazione dei Carabinieri ha portato all’arresto di due donne, rispettivamente di 42 e 49 anni, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante un controllo, le indagini hanno portato alla perquisizione di una abitazione, segnalata nel centro storico di Molfetta, i militari all’interno hanno trovato circa cento grammi di cocaina,  pronta e confezionata con cura in tre voluminosi involucri artigianali, celati all’interno di strati di cellophane.

Oltre alla droga, i Carabinieri hanno rinvenuto anche una somma in denaro contante pari a settecentocinquanta euro. Le autorità sospettano che questa cifra possa essere il provento dell’attività di spaccio di droga.

Dopo l’esecuzione delle procedure di rito, le due donne sono state condotte presso la sezione femminile della Casa Circondariale di Trani, in attesa della convalida dell’arresto da parte del magistrato di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani.

Si tratta di un ennesimo episodio che mette in luce la costante lotta delle forze dell’ordine contro il traffico illecito di sostanze stupefacenti sul territorio, con particolare attenzione alle zone centrali e storiche delle città, spesso teatro di tali attività illegali.