foto di repertorio

A Bitonto, V.C.D., un orvegliato speciale 28enne, approfittando della porta d’ingresso di un appartamento al piano terra in via Urbano, lasciata aperta da una signora 86enne, ha deciso di entrarvi per perpetrare un furto, riuscendo arubare una borsa con effetti personali e 20 euro in contanti.

L’azione non è sfuggita aun Carabiniere libero dal servizio che, transitando nella zona, ha notato  V.C.D. mentre in via Urbano rovistava all’interno di una borsa da donna. Quest’ultimo, accortosi della presenza del militare che si stava avvicinando per un controllo, avendolo riconosciuto nonostante fosse in abiti civili, si è dato alla fuga a piedi per le vie adiacenti, gettando la borsa e facendo perdere le proprie tracce. La refurtiva è stata recuperata senza il denaro contante e restituita all’anziana signora che ancora non si era resa conto del patito furto.

V.C.D. è stato quindi ricercato per tutta la giornata, venendo rintracciato  nella tarda serata e arrestato. Lo stesso, su disposizione della competente A.G., è stato  sottoposto agli arresti domiciliari.