L’ondata di incidenti stradali che in questi giorni sta funestando Bari e la provincia non sembra destinata ad arrestarsi. Ieri sera, poco prima della 20, un nuovo sinistro si è verificato alla fine del ponte di viale Giuseppe Solarino, in prossimità della rotatoria dove si congiunge con viale Pasteur. Uno scooter, guidato da un signore di circa 40 anni, è finito rovinosamente a terra.

Non è chiaro se l’uomo abbia perso il controllo del mezzo o se, piuttosto, si sia trattato di una manovra azzardata. Il motociclista, che fortunatamente non ha perso conoscenza, è stato soccorso dai sanitari del 118.

In quel tratto si verificano molto spesso degli incidenti, sia per la velocità, sia la brusca curva a destra, proprio alla fine del ponte, che trae in inganno molti tra motociclisti e automobilisti nonostante sia ben indicata e nonostante il restringimento di corsia indicato dalla segnaletica orizzontale.

I gravi fatti di cronaca che si stanno susseguendo sulle strade in questo periodo, anche mortali come nel caso di Laterza, del lungomare a sud di Bari nei pressi del Reef e del ponte Padre Pio di via Omodeo solo per citarne alcuni, pare non stiano inducendo nei cittadini una guida più responsabile.