Un grande spiegamento di forze dell’ordine per un’operazione anti abusivi al molo San Nicola. Sul posto, in questi minuti, Carabinieri, Polizia Municipale e Polizia di Stato, in assetto anti sommossa, stanno procedendo al seqestro di merci e attrezzature come frigo e fornacelle, per la vendita abusiva di prodotti alimentari.

Con l’aiuto di mezzi dotati di cassoni, le forze dell’ordine stanno procedendo al sequestro del materiale e allo sgombero dell’area, proprio nella zona in cui abbiamo documentato la presenza dei venditori abusivi, davanti al mercato del pesce, sul lungomare.

Questa azione mirata da parte delle forze dell’ordine ha mandato su tutte le furie gli abusivi che, come forma di protesta, hanno occupato la zona del lungomare di fronte al molo San Nicola. Animi tesi, insulti al sindaco Decaro, il tutto di fronte allo spiegamento di Polizia e Carabinieri in assetto anti sommossa.

Gli operatori dell’Amiu, mandati sul posto per ritirare le fornacelle e i frigo dei venditori, sarebbero stati pesantemente minacciati dagli stessi abusivi. Pare che, proprio per evitare che i loro “mezzi di lavoro” venissero portati via, alcuni di loro abbiano forato le ruote dei mezzi dell’Amiu.