Questo mattina gli assessori ai Lavori pubblici e alla Pubblica istruzione Giuseppe Galasso e Paola Romano hanno effettuato un sopralluogo presso la scuola “Piccinni”, dove sono in corso le verifiche dei luoghi a seguito all’episodio verificatosi nella giornata di ieri in una classe in cui si è distaccata una porzione di intonaco. Le verifiche stanno interessando tutte le aule dell’istituto e proseguiranno nei prossimi giorni, motivo per cui si è stabilito che la scuola resterà chiusa fino a martedì 12 aprile.

«Già lunedì – spiega l’assessore Galasso – avremo il quadro completo del numero delle aule che dovranno essere oggetto di interventi di manutenzione che saranno avviati immediatamente per limitare al minimo i disagi ai bambini e alle famiglie. L’impresa incaricata è gia a lavoro oggi e proseguirà anche nella giornata di domani».

«Stiamo già individuando le soluzioni alternative più comode per le famiglie e per i docenti della scuola Piccinni – assicura Paola Romano -. Se entro lunedì l’impresa ci presenterà la necessità di proseguire con gli interventi saremo pronti a comunicare la destinazione temporanea per tutti le classi interessate. Il nostro obiettivo più importante è garantire la massima sicurezza per tutti i bambini, senza creare disagi alle famiglie e interruzioni alle attività scolastiche».