Ieri pomeriggio, a Bari nel quartiere Carrassi, la Polizia di Stato ha tratto in arresto in flagranza di reato Vito Magistro, cl.96 con precedenti di Polizia, responsabile di detenzione illegale di arma clandestina e ricettazione della stessa.

A seguito di un’attività infoinvestigativa condotta dalla Squadra Mobile, si è appreso che l’arrestato deteneva una pistola occultata nel vano porta oggetti del suo scooter custodito in un garage. Una perquisizione ha così consentito di individuare un motociclo Piaggio Exagon al cui interno è stata effettivamente rinvenuta una Beretta cal.7.65 con matricola abrasa, completa di caricatore e tre proiettili. Analoga operazione è stata effettuata presso l’appartamento del giovane, proprietario del predetto ciclomotore, trovato in possesso delle chiavi del mezzo.

Magistro, ritenuto contiguo al clan “Diomede” operativo nel quartiere Carrassi, ha ammesso che l’arma era nella sua disponibilità e che egli stesso l’averla occultata nel vano sottosella dello scooter.