Un’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa nei confronti di un 51enne barese, ritenuto responsabile dei reati di maltrattamento in famiglia e atti persecutori ai danni della moglie.

Un mese fa circa la donna si era rivolta ai poliziotti del Commissariato Nuova Carrassi per denunciare di aver subito maltrattamenti e violenze per 25 anni, fisiche e morali, da parte del marito. Già nell’anno appena passato la vittima di tali violenze aveva deciso di allontanarsi dalla casa familiare, chiedendo contestualmente la separazione.

Ma anziché migliorare, la situazione da allora sarebbe peggiorata. Persecuzioni e minacce di morte, una brutale aggressione, avvenuta nel vano scale dell’abitazione nella quale la donna si era trasferita; in quest’ultima occasione l’uomo avrebbe colpito l’ex moglie con pugni allo stomaco e alla testa, strappandole con violenza i capelli.

Di qui la necessità di tutelare la vittima con la richiesta di emissione della misura cautelare, successivamente accolta dall’Autorità Giudiziaria: l’arrestato si trova ora in regime di domiciliari.