Il nostro appello è stato raccolto. Dal sindaco Antonio Decaro, che ha pubblicamente ringraziato i sei ragazzi #perbene protagonisti dello sventato scippo in viale Unità d’Italia di martedì sera, ma anche e soprattutto dal popolo del web, che di questa storia si è letteralmente innamorato.

I fatti sono quelli che abbiamo orgogliosamente raccontato due giorni fa. Uno scippo, delle grida e sei ragazzini coraggiosi che inseguano il malvivente, recuperano la borsa e la riconsegnano nelle mani della signora.

La cronaca si arricchisce di un meritato premio. Di un simbolo che i sei ragazzi potranno custodire in ricordo di questa bella avventura. Di sei braccialetti firmati “Bari per Bene” che il sindaco ha consegnato nelle mani di quattro di loro ricevuti a Palazzo di Città. Tè, biscotti e una bella chiacchierata. Antonio Decaro, tra le altre cose, scopre che sono tifosi della Bari e li invita allo stadio per la sfida contro il Varese. Una degno finale per una storia diventata esempio per tutti.