foto di repertorio

è ricoverato all’ospedale Di Venere il medico della postazione 118 San Paolo vittima ieri sera di una bravata miracolosamente non finita in tragedia. Il medico ha avuto problemi di udito e i colleghi del Di Venere stanno verificando eventuali lesioni ai timpani.

Ieri, intorno alle 21.30, l’equipaggio del 118 si è recato n viale delle Regioni, nella zona dei così detti portici, per un codice giallo. Parcheggiata l’ambulanza, ignoti hanno lanciato una bomba carta che è esplosa a pochissima distanza dal mezzo. Tanto spavento per i componenti dell’equipaggio. Ad avere la peggio è stato il medico che, nonostante i forti dolori, ha continuato il turno per non lasciare scoperta la postazione. Stamattina i colleghi del Di Venere, ai quali si era rivolto per essere medicato,hanno ritenuto opportuno ricoverarlo.

l’ennesimo atto vandalico nei confronti dei mezzi del 118 riaccende i riflettori sulla questione relativa alla sicurezza degli equipaggi chiamati a operare in zone particolarmente a rischio. Al dottore la nostra solidarietà e quella delle decine di colleghi soccorritori e infermieri che, appresa la notizia, tramite noi,vogliono fargli sentire la propria vicinanza. Anche su questo, il nuovo direttore generale della Asl di Bari, Vito Montanaro, dovrà cercare una soluzione.