ambulanza

Ieri si è verificato un violento incidente all’incrocio semaforico all’esterno del centro commerciale Gulliver, lungo la 275 Maglie-Leuca, coinvolgendo un’ambulanza del 118 e un’auto di civili. L’incidente è avvenuto nel tentativo di evitare un frontale tra i due mezzi, con l’ambulanza che ha finito per salire su un’isola spartitraffico e l’auto che ha impattato contro un palo.

La zona in cui si è verificato l’incidente è nota per essere un tratto pericoloso, spesso al centro di sinistri anche gravi. Fortunatamente, questa volta, nonostante la violenza dell’incidente, non ci sono state conseguenze particolarmente gravi per gli occupanti dei veicoli coinvolti.

I mezzi coinvolti sono stati identificati come una Fiat Tipo Sw e un’ambulanza proveniente dalla sede di Maglie, che stava trasportando un paziente al momento dell’accaduto. L’infermiere a bordo dell’ambulanza è stato il più colpito dall’incidente, ricevendo cure da un’altra ambulanza arrivata sul luogo e successivamente trasferito per controlli all’ospedale di Tricase.

La dinamica esatta dell’incidente non è ancora chiara, ma si sa che i due veicoli, in prossimità dell’incrocio semaforico, si sono trovati sulla stessa traiettoria. Nel tentativo di evitare il frontale, entrambi i veicoli sono finiti fuori strada. L’ambulanza ha terminato la sua corsa sul lato del tratto stradale in direzione Torrepaduli-Ruffano, su un’isola spartitraffico. L’auto, invece, ha perso il controllo finendo contro i pali dei semafori nella direzione che porta a Diso-Spongano.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti altri mezzi del 118, insieme ai Carabinieri della Compagnia di Maglie, responsabili dei rilievi, della ricostruzione della dinamica e della gestione del traffico in loco. La dinamica precisa dell’incidente sarà oggetto di ulteriori indagini.