Pretendevano biglietti omaggio per salire sull’autoscontro, per ottenerli non hanno esitato a picchiare il giostraio con una mazza da baseball. Mentre uno lo tratteneva, il complice lo malmenava.

I Carabinieri di Ruvo di Puglia hanno arrestato Graziano Bartolomeo, 22enne del luogo già noto alle forze dell’ordine, con le accuse – in concorso – di tentata estorsione e lesioni personali, il complice ora irreperibile è stato denunciato per gli stessi reati.

Allertati da una segnalazione fatta alla Polizia Municipale, i militari si sono recati in via Pertini, dove il giostraio era stato appena picchiato da alcuni individui che avevano preteso dei biglietti omaggio. All’ennesimo rifiuto opposto dalla vittima, il gruppetto non aveva esitato a percuoterlo al volto con violenza, utilizzando una mazza da baseball, mentre veniva trattenuto per le braccia. L’intervento di una pattuglia della locale Polizia Municipale e di una guardia giurata, che si trovavano in zona, ha permesso di bloccare il 22enne, affidato ai militari non appena giunti sul posto.

Le indagini svolte dai Carabinieri hanno portato all’acquisizione di inequivocabili elementi a carico del 22enne, riconosciuto dalla vittima, e identificare uno dei complici.

La vittima, accompagnata da un’ambulanza del 118 presso l’ospedale di Corato, è stata dimessa con una prognosi di 8 giorni per alcune ferite riportate al volto.