Il 4 gennaio dello scorso anno il 21enne Francesco Abbrescia e il 19enne Michelangelo Maselli, entrambi del quartiere Japigia di Bari, rapinarono una donna di Casamassima che era appena entrata in macchina dopo avere fatto spese. Prima di partire, uno dei due le aveva aperto lo sportello e strappato la borsa di mano dopo una colluttazione ed era fuggito a bordo della moto guidata dal complice. Bloccati dal traffico, erano stati raggiunti dalla vittima che aveva cercato invano di recuperare quanto le era stato tolto, ricevendone in cambio pugni e gomitate alla testa.

Partendo dalla moto, intestata ad uno dei ladri, le indagini svolte dai Carabinieri hanno permesso di risalire fino agli autori del furto. Le perquisizioni svolte hanno permesso anche di ritrovare gli indumenti indossati dai criminali al momento del crimine.

I due sono sono stati portati presso il Carcere di Bari in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Bari su richiesta della locale Procura della Repubblica.