I meme che hanno un cane per protagonista ormai si sprecano, pur di evadere da casa e andare fare due passi, moltissimi hanno puntato sull’animale domestico per eccellenza. Al fedele amico a quattro zampe, non c’è decreto che possa impedire una fisiologica pipì. Così, tra quanti ipotizzano di affittare Fido ad amici e parenti a prezzi modici c’è chi, invece, si è ingegnato oltre ogni immaginabile fantasia.

Per le strade assolate, lungo il waterfront a San Girolamo, è così spuntato il cane col doppio collare, perché se è vero che si tratta pure sempre di un membro della famiglia, è pur vero che tutti hanno diritto a portarlo fuori. Chissà che la “geniale trovata” possa trovare un varco tra le maglie del decreto.

In realtà, a ben guardare la foto, quello davanti potrebbe impugnare un bastone, dunque si tratterebbe solo di un effetto ottico dovuto all’inquadratura, anche se i due immortalati non sembrano camminare a un metro di distanza. Resta il fatto che, in un periodo di restrizioni, tutti devono fare dei sacrifici. Anche il cane, che probabilmente mai come in questo periodo è stato portato a spasso per i bisogni.