Una storia di violenza domestica si aggiunge al triste elenco dei maltrattamenti in famiglia, questa volta nel comune di Ruffano, dove un uomo di 52 anni è stato arrestato e portato in carcere su ordine del giudice per le indagini preliminari presso il tribunale di Lecce.

L’accusa nei confronti dell’uomo è di aver maltrattato la propria compagna per anni, con episodi di minacce, vessazioni e violenze fisiche, spesso perpetrati sotto l’influenza dell’alcol. Gli episodi di violenza, che risalgono addirittura al 2014, sono stati oggetto di attenzione da parte dei carabinieri dopo una segnalazione di lite tra i due partner.

L’intervento dei militari ha permesso di approfondire la vicenda e di ricostruire gli atti di violenza subiti dalla donna nel corso del tempo. La richiesta di intervento è stata fondamentale per avviare l’indagine, che ha portato all’emissione dell’ordine di custodia cautelare nei confronti dell’uomo.

L’invito delle forze dell’ordine è chiaro: tutte le vittime di violenza domestica devono segnalare tempestivamente gli abusi subiti. La denuncia è fondamentale per fermare il ciclo di violenza e garantire la sicurezza delle persone coinvolte.

Al termine delle operazioni di polizia, l’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Lecce, in attesa delle ulteriori fasi del procedimento penale. La Procura della Repubblica di Lecce continua a indagare sui reiterati episodi di violenza e maltrattamenti, confermando il suo impegno nel contrastare questo fenomeno sociale devastante.