Un’auto griffata Comune di Bitritto, un giorno sì e l’altro pure, comodamente parcheggiata sul posto riservato ai diversamente abili. Succede in via Dottor Vito Bellino, nei pressi del civico 4, proprio davanti alla sede degli Affari Sociali. Insomma, se non una barzelletta poco ci manca.

Le auto che si alternano in contravvenzione al codice della strada e al buonsenso civico, ci assicura chi ha scattato le fotografie che vi mostriamo, pare siano in carico proprio all’ufficio che si occupa dell’assistenza sociale. Come se non bastasse, pare anche che le numerose rimostranze portate agli impiegati dai disabili che vorrebbero solo poter usufruire del parcheggio a loro riservato, abbiano sviluppato molti litigi e poche soluzioni. Per la serie, cornuti e mazziati.

Per la recidività, l’incuranza e per quello che potrebbe diventare presto “il colmo per chi lavora nei servizi sociali” nei libri di barzellette dedicati ai bambini, il premio Minchia Parking della settimana se lo aggiudicano a pari merito la Punto modello “inciviltà” e la Panda serie “rispetto zero”.