Da giovedì 14 settembre per gli studenti pugliesi si ritorna sui banchi di scuola. Lo ha reso noto il ministero dell’Istruzione e del Merito.

I primi in Italia a tornare a scuola saranno gli studenti di Bolzano, a seguire il Piemonte il 5 settembre, Valle D’Aosta e Provincia autonoma di Trento l’11, il 12 la Lombardia. Poi toccherà alla Puglia il 14, Calabria, Liguria, Molise e Sardegna. Ultima data, il 15 vedrà rientrare gli studenti di Emilia-Romagna, Lazio e Toscana.

Invece, sempre secondo la comunicazione ufficiale del Ministero dell’Istruzione, mentre in generale le vacanze partiranno l’8 giugno, la nostra regione sarà tra le prime ad andare in “ferie”, esattamente il 7 giugno 2024. Con la Puglia anche la Sardegna, poco prima, il 6 giugno Emilia-Romagna, Marche e Valle d’Aosta. Il 10 giugno toccherà alla Toscana, l’11 alla Provincia autonoma di Trento e il 14 alla Provincia autonoma di Bolzano.

Per quanto riguarda le festività natalizie in Puglia cominceranno il 23 dicembre e termineranno il 5 gennaio 2024, quelle pasquali cominceranno il 28 marzo 2024 e finiranno il 2 aprile, così come in tutte le altre regioni italiane. Solo in Valle d’Aosta termineranno il 1 aprile.