fonte @vinkweb

Ironia sui social dopo l’IT-Alert di stamattina, 14 settembre, dove tutti i telefoni cellulari dei pugliesi hanno cominciato a squillare all’impazzata. Il test generale del sistema di allarme pubblico italiano è un evento importante in quanto l’introduzione dell’IT-Alert potrebbe contribuire a salvare tante vite umane in situazioni di emergenza. Nonostante ciò, alcuni utenti del web hanno reagito in modo divertente e inaspettato all’sms.

Chi è caduto dalla sedia per lo spavento, chi ha creduto che stesse per scoppiare una guerra e chi invece ha pensato stesse per esplodere il telefono: queste sono solo alcune delle principali reazioni che velocemente si sono diffuse sui social. Un po’ di ignoranza e ilarità hanno portato qualche sorriso anche a chi teme di poter sentire nuovamente quella campanella, ma non per un test. Alcuni temono che dopo aver regalato un nuovo smartphone all’odiata suocera, con questo sistema possano addirittura salvarle la vita!

Simpatiche anche le reazioni dei baresi che hanno voluto esprimere tutte le loro “emozioni” in dialetto, come ha riportato la pagina “Mimmo Modem” su Instagram o come ha fatto la pagina “Inchiostro di Puglia”, per chi soffre di pressione alta.

Infine c’è anche chi si è voluto divertire ritoccando il messaggio di allerta. È il caso del profilo “VinkWeb”, comunicandoci che ci sono dolori anche più gravi…come quelli da ustione per panzerotto.